Women On Bike, Comunicato stampa

DONNE IN SELLA ALLA
“WOMEN ON BIKE”
ANTICIPO GRATUITO
DELLA GF CITTÀ DI RICCIONE

1ᵃ Riccione Women On Bike l’8 aprile
Finalmente le donne avranno un evento completamente loro dedicato, vista anche la crescente partecipazione delle atlete “in rosa” all’interno delle manifestazioni ciclistiche. E così il prossimo 8 aprile ci sarà un gustoso anticipo della 19ᵃ edizione della Gran Fondo Città di Riccione, fra “sport, ecosostenibilità, socializzazione, eventi e cultura”, per vivere la città di Riccione in compagnia, prendendosi cura della propria persona, in ciò che sarà la prima edizione della Riccione Women On Bike, iniziativa che mette al centro del mondo la donna, il benessere e la crescente passione del gentil sesso verso le due ruote.

11 km dal Perla Verde a Piazzale Ceccarini
Una prima edizione scoppiettante, che scatterà alle ore 17 dal Centro Perla Verde e si svilupperà per 11 chilometri concludendosi in Piazzale Ceccarini. Le atlete raggiungeranno punti d’interesse storico, culturale e paesaggistico, dal Castello degli Agolanti che nel XVII secolo ospitò la regina Cristina di Svezia, per poi attraversare il cuore di Riccione e ripartire dopo una breve sosta verso il lungomare. Dai Giardini dell’Alba a viale Dante, prima di tagliare il traguardo in piazzale Ceccarini dove si terrà l’aperitivo con Dj set a cura del Consorzio Viale Ceccarini, divertendosi poi per tutta la serata ma senza fare troppo tardi poiché, alle ore 8 della giornata successiva, scatterà un’ulteriore prestigiosa manifestazione, la 19.a Gran Fondo Città di Riccione.

Centro commerciale Perla Verde
Dal lunedì al sabato all’interno del Centro Commerciale Perla Verde è inoltre già aperto, dalle ore 17 alle 19, un info point in cui ci si potrà iscrivere sia alla Gran Fondo Città di Riccione che alla Riccione Women On Bike. Al termine della pedalata le prime 100 iscritte alla Riccione Women On Bike potranno ritirare la tessera ‘Lady Coupon’: il carnet di sconti validi nei negozi e nel centro fitness presenti all’interno del Centro Commerciale Perla Verde, spendibili dal 9 aprile sino a fine mese. Tante le spettacolari iniziative con il Perla Verde protagonista, come la possibilità di scattare una foto ricordo nel corner dedicato all’evento, lasciando una dedica e una firma sulla parete del set fotografico, con l’album dedicato alle concorrenti rintracciabile alla pagina Facebook del Centro Commerciale Perla Verde e della Gran Fondo Città di Riccione.

Musica e iniziative di contorno
Dolci frammezzi lungo il percorso saranno musica, con il concerto della cantautrice Francesca Romana Perrotta ad anticipare la gara, ristori e, in conclusione, aperitivo in piazza e tanto spettacolo ad accompagnare un evento dal roseo futuro. L’iniziativa è completamente gratuita, è bene sottolinearlo, e a parteciparvi sono invitate tutte le donne, alle quali basterà presentarsi alle ore 16 al Centro Perla Verde di Riccione in via San Miniato 10, per l’iscrizione e la consegna del braccialetto partecipativo che darà loro accesso alla zona di partenza e al ritiro del pacco gara, gentilmente offerto da Masquenada.

Domenica mattina, per tutte le sportive l’appuntamento è fissato alle ore 8.00 in piazzale San Martino per la partenza della gara competitiva Gran Fondo Città di Riccione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *