Granfondo 15 aprile 2018

Comunicato Stampa 2018

Corratec pedala con la Gran Fondo di Riccione e porta in riviera oltre 100 ciclisti e giornalisti specializzati

“Riccione, meine Liebe!” L’azienda di biciclette Corratec, una realtà innovativa e intraprendente nel panorama tedesco ha inserito la Gran Fondo di Riccione nel suo vasto portfolio di collaborazioni in tutta Europa e si appresta a portare in Riviera un centinaio di cicloamatori e giornalisti delle più autorevoli testate specializzate della Germania.

Il main sponsor teutonico ha inserito all’interno del cartellone di gare consigliate sul proprio sito web anche la gara della Perla Verde, che si trova fianco a fianco di altre prestigiose competizioni che vanno da Maiorca a Gryon in Francia, da Riva del Garda a Bruck-Fusch in Austria e tante altre ancora, ognuna con caratteristiche di percorso che valorizzano al meglio i numerosi modelli di bici creati da Corratec: dalle bici da corsa alle mountain bike, dalle city bike alle super tecnologiche e-bike dotate di sistemi di ammortizzazione innovativi messi a punto dal reparto di ricerca e sviluppo interno. Nel suo staff anche un artigiano italiano che produce particolari telai, un progettista e un telemetrista che creano e valutano i nuovi prototipi.

Un’amore a prima vista tra l’azienda che ha sede in Baviera, a pochi chilometri di distanza dall’Austria e la gara ciclistica più longeva della provincia di Rimini, che il prossimo 15 aprile festeggia vent’anni di storia. Attraverso la Gran Fondo di Riccione si rinsalda il legame turistico tra tedeschi, austriacie svizzeri e la Romagna. La Riviera e Riccione, in particolare, sono state promosse anche attraverso le 22.000 copie della rivista del magazine specializzato realizzato dalla casa di biciclette bavarese e distribuite in oltre 500 punti vendita in tutta Europa, in particolare nei Paesi di lingua tedesca.

Un tam-tam che ha generato tra i clienti di Corratec curiosità e voglia di partecipare all’evento. Sono oltre un centinaio i ciclisti che si sposteranno con il marchio tedesco e tra loro saranno presenti anche tre giornalisti della stampa nazionale tedesca per documentare e raccontare la tradizionale ospitalità romagnola e le bellezze paesaggistiche che si possono incontrare a sole poche pedalate dalla costa.

Ai‚ cicloamatori Corratec sarà dedicata anche un’esclusiva premiazione che vedrà salire sul podio i primi tre classificati in due fasce d‘età: dai 19 ai 49 anni e dai 50 ai 75 anni. Una premiazione che impreziosisce il già cospicuo monte premi della gara. Infatti, sono previste altre due premiazioni speciali: la cronoscalata di San Giorgio ‘Trofeo Città di Mondaino’ e la cronoscalata di Sassofeltrio ‘Trofeo Ristorante Savioli’, due salite entusiasmanti perché nonostante l’ardua pendenza permettono ai migliori scalatori di salire in velocità dando il meglio di sé.

Pertanto, appuntamento a domenica il 15 aprile ore 7 per allineamento in griglia e ore 8.00 per la partenza dal lungomare di Riccione, esattamente di fronte a Riccione Terme, in Viale Torino. Il traguardo sarà allo stesso punto partenza per garantire ai partecipanti un bellissimo arrivo a tutta velocità sul rettilineo del lungomare. Il dopogara sarà sicuramente festa, con il pasta party allestito al Palaterme a cura dello staff di docenti e studenti dello I.A.L. Scuola di cucina e ristorazione di Riccione.

La Gran Fondo di Riccione è inserita nel circuito Gran Fondo Acsi Ciclismo ed è valevole come 3^ prova del circuito Romagna Challenge. Le iscrizioni restano aperte sino al 10 aprile. È possibile iscriversi online sul sito www.granfondocittadiriccione.com/iscrizioni-gran-fondo compilando la scheda di iscrizione elettronica ed effettuando pagamento, oppure inviando la scheda di iscrizione compilata e controfirmata dal partecipante (se singola) o dal Presidente della ASD (se cumulativa), unitamente a prova dell’avvenuto pagamento: via fax al numero 0546399928 o via e-mail all’indirizzo iscrizioni@dapiware.it. Dal 13 aprile iscrizioni sul posto al Palazzo del Turismo di Riccione dalle 15.00 alle 19.00 e il 14 aprile dalle ore 10.00 alle 19.00. Contestualmente sarà possibile ritirare il ricco pacco gara che conterrà: zainetto, borraccia e portacellulare brandizzati Corratec, una bottiglia di Sangiovese, pasta Lombardini, caffè Pascucci, integratori Lifecode e poi prodotti Deox, Bon Fruit, Wd40.